YOGA PER LA GRAVIDANZA

Orario attività
Venerdì:  16:00
 – 17:00

È consigliabile praticare lo Yoga per la gravidanza dal 2^ trimestre al 3^ trimestre,  previo colloquio con l’insegnante.
Carla: 3316024550  

Praticare Yoga durante la gravidanza aiuta la donna a gestire le emozioni legate al cambiamento fisico e mentale, durante il meraviglioso viaggio che porterà alla nascita di una nuova vita.

Gli esercizi di Yoga attivano il sistema parasimpatico che aiuta a regolare la pressione e il battito cardiaco, migliorano la digestione e il riposo notturno, inoltre, le posture di Yoga sono un valido aiuto per il mal di schiena, tonificano la muscolatura pelvica e riducono il gonfiore e la pesantezza alle gambe.

Lo Yoga fa bene alla mamma e al suo bambino, che durante il periodo di gestazione assimila gli stati d’animo della madre. E’ fondamentale a questo proposito, imparare a respirare correttamente, allenando il muscolo del diaframma che aiuta a rilassare i muscoli del perineo, potenziando  la vascolarizzazione e gli scambi dei nutrimenti.

Il rilassamento guidato (YOGA  NIDRA) accompagna piacevolmente la donna in questo viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore, favorendo un rilassamento globale, superando stati  di stress e di ansia.

IMG_20191202_093930
IMG_20191202_093832
Yoga-in-Gravidanza-7
Yoga-in-Gravidanza-9